Informativa privacy

  • Home
  • / Informativa privacy

INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ART. 13 e14 REG. UE 679/2016)

Ai sensi dell’art.13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 Vi forniamo le seguenti informazioni:
 

1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati raccolti sono finalizzati all’instaurazione e all’esecuzione di rapporti contrattuali con la Vostra società e trattati esclusivamente per esigenze contrattuali e per l’adempimento dei relativi obblighi e, comunque, per adempimenti connessi all’attività economica della Diesse Engineering srl, in particolare:

  • per l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali,
  • per l’elaborazione di statistiche interne,
  • per redigere relazioni tecniche in merito a servizi richiesti da clienti e/o potenziali,
  • per l’emissione di documenti di trasporto, fatture e note d’accredito,
  • per l’emissione di preventivi e offerte a fornitori attivi e/o potenziali,
  • per la tenuta della contabilità ordinaria e IVA,
  • per la gestione di incassi e pagamenti,
  • per l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività o quella di aziende collegate a clienti attivi e/o potenziali,
  • per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
     

2. Natura del conferimento dei dati e conseguenze di eventuale rifiuto a rispondere.

Nell’ambito del trattamento sopra descritto è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a Vostri dati personali (ad es. dati anagrafici, codice fiscale, partita Iva, dati contabili). Il conferimento di siffatti dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi contrattuali e/o di legge e, pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli, in tutto o in parte, o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della scrivente società a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi (la mancata prosecuzione del rapporto, il suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali).
 

3. Modalità di trattamento

Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali ed informatico/telematici atti a raccogliere, registrare, organizzare, conservare, elaborare, modificare, estrarre, raffrontare, utilizzare, intercorrere, bloccare, comunicare, diffondere, cancellare e distruggere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con l’impegno da parte Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.
 

4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

I Vostri dati personali potranno essere comunicati e diffusi al fine di consentire l’adempimento degli obblighi contrattuali o di legge. In particolare, potranno essere comunicati:

  • A tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
  • Ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti, e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
  • A società di factoring, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito;
  • Agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
  • A tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
  • A istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.
     

5. Tempo di conservazione dei dati

I Dati Personali saranno trattati per tutta la durata di esecuzione del contratto e comunque per un periodo non superiore a dieci anni.
 

6. Diritti degli interessati

In ogni momento, potrete esercitare, il diritto di:

a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno dei Vostri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i Vostri dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Potete esercitare i Vostri diritti con richiesta scritta inviata mediante raccomandata A/R alla società Diesse Engineering srl, via Pradella, 23 – 24021 Albino (Bg) o via fax al numero +39 035 774972 o all’indirizzo e-mail privacy@diesseengineering.it.
 

7. Estremi identificativi del titolare e del responsabile

Il titolare del trattamento dei dati personali è la nostra Società, Diesse Engineering srl con sede legale in via Pradella, 23 – 24021 Albino (Bg)
Il responsabile del trattamento è il sig. Claudio Persico.