Bordo macchina

Impianti elettrici e cablaggi a bordo macchina con componenti di qualità

Grazie alla nostra esperienza nel settore dell’automazione industriale, ti offriamo un servizio ottimale stando attenti a curare ogni dettaglio del bordo macchina, con cablaggi rapidi e sicuri.

Realizziamo impianti di bordo macchina

Quando diciamo bordo macchina intendiamo tutti gli impianti elettrici che collegano tra loro i dispositivi di un macchinario, a partire dai quadri di comando. Grazie ad interfacce in campo e periferie decentrate si è ridotto notevolmente il cablaggio di cavi al quadro generale, insieme alle dimensioni dei quadri macchina.

La realizzazione degli impianti di bordo macchina può avvenire direttamente nella nostra officina oppure nel sito del cliente. Ogni impianto viene studiato e progettato in modo unico, in base al suo utilizzo finale e alla sua struttura: il servizio di bordo macchina, infatti, è essenziale per l’utilizzatore finale del sistema di automazione industriale.

Bordo macchina

Impianti di bordo macchina: quali attività?

In Diesse Engineering curiamo ogni dettaglio degli impianti elettrici a bordo macchina, a partire dalla selezione di componenti elettrici ed elettronici di qualità. Offriamo al nostro cliente un’ampia varietà di componenti, che permettono di risolvere ogni tipo di criticità.

Il servizio di installazione di impianti elettrici e cablaggi a bordo macchina si struttura in:

  • Progettazione e sviluppo delle specifiche funzionali del progetto. Studiamo nel dettaglio la soluzione proposta, per offrire un servizio efficiente e impeccabile e poter installare canali e tubazioni ottimizzandone i percorsi e limitando le interferenze con strutture e impianti vicini;
  • Realizzazione delle componenti e assemblaggio degli impianti a bordo macchina. Quando posiamo i cavi, poniamo estrema cura a separare i cavi di potenza dai cavi di controllo e di segnale. Non solo, identifichiamo in modo permanente anche ogni componente e apparecchiatura;
  • Commissioning. Tutte le nostre operazioni di realizzazione di impianti a bordo macchina si concludono con test strumentali: verifichiamo le tensioni ed i circuiti di protezione,; effettuiamo i test dei collegamenti e verifichiamo la corrispondenza nei dispositivi di I/O;
  • Post-vendita. Garantiamo il mantenimento delle caratteristiche degli strumenti, eseguendo manutenzioni e calibrazioni periodiche.
 

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI