Ingegneria: la progettazione di un sistema integrato

La progettazione comprende lo studio di fattibilità e lo sviluppo di specifiche funzionali, hardware e software, e documentazione di test

L’attività di ingegneria è finalizzata ad analizzare le tue richieste e il grado di realizzabilità del tuo progetto, per definire l’iter di realizzazione da seguire ed evitare errori in corso d’opera.

Lo studio di fattibilità

Ogni progetto promettente comincia con un’analisi attenta delle esigenze del cliente e delle possibilità di realizzazione. Durante lo step Ingegneria, valutiamo se le condizioni di partenza sono favorevoli o meno alla sua realizzazione.

Nello specifico, utilizziamo il nostro know-how tecnico e commerciale per:

  • valutare la possibilità effettiva di realizzare il progetto, a livello elettrico e meccanico;
  • dare una prima definizione di massima del budget e degli investimenti necessari alla realizzazione del progetto;
  • individuare le user requirements
Lo studio di fattibilità

Lo sviluppo delle specifiche funzionali

L’attività di ingegneria richiede esperienza nel trattare i problemi d'integrazione e una particolare attitudine a collegare le caratteristiche di ogni singolo elemento a una consistente visione d’insieme.

Dopo aver raccolto le richieste del cliente, procediamo con la definizione dei dettagli e lo sviluppo delle specifiche funzionali (strutturali e di dimensionamento), e dei parametri necessari a implementare e testare il progetto. Così declinata, la fase di progettazione va al di là del semplice schema elettrico: diventa uno studio dettagliato della soluzione proposta, che garantirà efficienza e funzionalità.

Strumentazione avanzata

A questa sinergia di competenze si aggiunge l'uso di strumenti di lavoro avanzati. Per ottimizzare la fase di progettazione, utilizziamo software avanzati, tra cui la piattaforma EPLAN, che ci consentono di ingegnerizzare ogni dettaglio: dal dimensionamento e rispondenza alle norme richieste alla prototipazione digitale 3D dei layout.

 
LE NOSTRE REALIZZAZIONI: SOFTWARE

Un buon sistema di automazione industriale deve essere controllato da software semplici e flessibili. 

Diesse Engineering sviluppa software per il controllo di macchine e impianti, utilizzando metodi finalizzati alla semplificazione e all'efficienza del prodotto finale.

LE NOSTRE REALIZZAZIONI: HARDWARE

Un buon sistema di automazione si fonda su ottimi quadri elettrici e impianti a bordo macchina

Diesse Engineering si occupa anche della realizzazione degli hardware per il comando e il controllo dell’automazione industriale di macchine e impianti.

 
Vuoi realizzare il tuo progetto di automazione industriale?
 

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI